Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Helix in narrowband
Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56
Helix in narrowband
Ciao a tutti ragazzi oramai la passione per le planetarie mi divora , e sto provando diverse pose e combinazioni , però per la Helix non ho potuto fare altrimenti che usare filtri a banda stretta , Ha, OIII, SII. La mia postazione a Roma nonostante le stupende nottate di questi giorni, a quell'altezza è una specie di tramonto perenne, comunque con 4 ore di luminanza in bin. 1x1 con il Borg 101 f 6,4 e 1 ora per canale OIII e 1 ora in SII con bin. 3x3 è uscito qualcosa di interessante.
cieli se
Immagine:
152,67 KBreni a tutti
cieli se
Immagine:
152,67 KBreni a tutti
-
- Astrofilo Attivo
- Contatta:
Uso una camera Artemis che fino a qualche tempo fa si poteva comperare in kit di montaggio dall'Inghilterra, infatti con circa 700 sterline me la so fatta mandare , e con 100€ fatta montare. La camera è praticamente la Atik ed utilizza il sensore Sony da 1392x1040 che monta la SH9 della Starlite. Certo il sensore rispetto a quest'ultima e di minore qualità ed ha un'elettronica meno raffinata però devo dire che mi stà dando ugualmente grosse soddisfazioni.