Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Quale rivista astronomica leggete?
Moderatore: serastrof
La mia risposta sarà fuori dal coro....per anni ho comprato praticamente tutte le riviste in commercio, compresa Sky&Telescope ma in tutte le riviste le pagine x me più interessanti sono sempre state le domande dei lettori o gli articoli di chi proponeva autocostruzioni o cose simili. Mi affascina molto il lato scientifico di questa nostra splendida passione ma a dire il vero quello che veramente mi lega ad essa è l'aspetto tecnico-pratico e l'aspetto che io definisco "romantico". Detto questo, con l'avvento di internet e con la frequentazione di questo forum (gli altri forum sono ormai roba passata) non sento + l'esigenza di comprare riviste, si risparmia tanto e con quel risparmio preferisco pagarmi l'abbonamento ad internet, attraverso il quale appago gran parte della mia sete di conoscenza, il resto lo lascio ai libri, di quelli proprio non se ne può fare a meno.
Mi associo alla posizione di woody, anche io ho smesso di comprare regolarmente riviste, ne ho scaffali pieni ( per la cronaca preferivo NO). Internet è più immediato e mi offre tutte le notizie che cercavo nelle riviste: opinioni, prezzi, caratteristiche degli strumenti, effemeridi. I libri però sono insostituibili!
Luca
Luca
- Filippo De Luca
- Astrofilo Senior
-
- Astrofilo Super Attivo
- Contatta:
-
- Astrofilo Senior
Leggo sempre"Nuovo Orione",una rivista molto ben strutturata che si avvale di una buona redazione e di gente competente che rilascia articoli di una certa levatura professionale.Ha un unico difetto:rispondono raramente alle varie e-mail e questo mi ha infastidito non poco,tanto è vero che vi ho rinunciato.Non mi sono mai abbonato per un'incomprensione sorta tra me e alcuni dello staff.Però,ripeto,la giudico la più interessante.Ciao a tutti.
Sono abbonato a Le Stelle e compro in edicola Nuovo Orione + abbonamento all'UAI.
Le stelle è una rivista ben fatta ricca di notizie tecniche e approfondimenti scientifici. Nuovo Orione è più alla portata dell'astrofilo alle prime armi ma devo dire che è impaginata bene. L'astronomia UAI è molto tecnica e ben curata.
Ciao CofCof
Le stelle è una rivista ben fatta ricca di notizie tecniche e approfondimenti scientifici. Nuovo Orione è più alla portata dell'astrofilo alle prime armi ma devo dire che è impaginata bene. L'astronomia UAI è molto tecnica e ben curata.
Ciao CofCof