Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Nebulae 100
Moderatore: serastrof
-
- Astrofilo
Nebulae 100
...e così dopo aver messo da parte i soldini, ho rotto il salvadanaio e mi son fatto il regalo per Pasqua....ovvero Rp Optix Nebulae 100 (25x100).
Innanzi tutto spedizione rapida e precisa da parte di Rp. confezione integra, anche perchè mi ero raccomandato per il corriere.
Nelle foto allegate lo "spacchettamus". Ad un primo esame tutto in ordine (ammazza quanto pesa).
Per la prova "su strada" abbiate pazienza ma ci vorrá qualche giorno per il report. Infatti l'ho montato sul treppiede giusto per verificare al volo il tutto e nello stessto istante si è messo a piovere. Pazienza.
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e, se mi permettete un "denghiù" alla maniera biscardiana al Guru dei binofili....grazie Ser.
Immagine:
131,15 KB
Immagine:
147,32 KB
Immagine:
149,8 KB
Immagine:
211,24 KB
Immagine:
185,32 KB
Innanzi tutto spedizione rapida e precisa da parte di Rp. confezione integra, anche perchè mi ero raccomandato per il corriere.
Nelle foto allegate lo "spacchettamus". Ad un primo esame tutto in ordine (ammazza quanto pesa).
Per la prova "su strada" abbiate pazienza ma ci vorrá qualche giorno per il report. Infatti l'ho montato sul treppiede giusto per verificare al volo il tutto e nello stessto istante si è messo a piovere. Pazienza.
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e, se mi permettete un "denghiù" alla maniera biscardiana al Guru dei binofili....grazie Ser.
Immagine:
131,15 KB
Immagine:
147,32 KB
Immagine:
149,8 KB
Immagine:
211,24 KB
Immagine:
185,32 KB
-
- Astrofilo
Ciao Koten.
Il treppiede è questo
http://www.cullmann.de/en/detail/id/magnesit-525m.html
aggiornato firma
Il treppiede è questo
http://www.cullmann.de/en/detail/id/magnesit-525m.html
aggiornato firma
-
- Astrofilo
Ma dai, quale guru... Semplicemente frequently preferred.... Grazie a te per la considerazione, invece!Messaggio inserito da archimede7592
Guru dei binofili....grazie Ser.
Piuttosto, mi dispiace vedere che - evidentemente per crisi - non c'é più la valigia rigida! Se c'é una cosa buona nell'acquisto di un binocolone, é ricevere assieme al bino una specifica valigia rigida e ben imbottita, preformata e robusta.
In tal modo quei 5+5Kg (l'hai già pesato?) (5 del bino e 5 del mio treppiedone, il tuo pesa la metà) sono trasportabilissimi dappertutto (il "cinesone dritto" ha girato perfino tutta Cuba nel bagagliaio, e nella cappelliera di svariati aerei.
Puoi pensare ad un'autocostruzione, non é difficile.
-
- Astrofilo
-
- Astrofilo
-
- Astrofilo