Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Presentazione
Moderatore: serastrof
-
- Nuovo Utente
- Strumentazione: Rifrattore Ziel Gem 75 (150/750)
Eq5 manuale
Canon eos 650d
Webcam Toucam Pro
Presentazione
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e abito in Lomellina. Ho cominciato ad osservare il cielo nel 1999 quando ho acquistato uno Ziel Gem 75 (che ho tutt'ora) e, come spesso accade, mi sono buttato subito a capofitto in questa esperienza: letture di riviste e pubblicazioni varie, uscite notturne con astrofili molto piu' esperti e "dotati" di me e, soprattutto, shopping compulsivo. Direi che però l'interesse maggiore l'ha destato l'astrofotografia: ho iniziato con il sistema solare e...lì mi sono bloccato per oggettive difficoltà (in primis montatura non motorizzata) anche se comunque qualche piccolissima soddisfazione con la mia toucam pro me la sono tolta. Dopo un paio d'anni, per vari motivi, la passione ha cominciato ad affievolirsi anche se di tanto in tanto cercava di rifare capolino. Da qualche giorno finalmente ho deciso di riappropriarmi di un po' del mio tempo ed eccomi qui. Ho notato nel frattempo che il tempo passato ha causato qualche problemino alla mia attrezzatura, in particolare alla webcam, ma questo è un altro discorso e cercherò una soluzione nell'apposita sezione.
Grazie per la pazienza
Stefano
Grazie per la pazienza
Stefano
-
- Utente Principiante
- Strumentazione: Meade etx90
Re: Presentazione
Ciao , io ti posso solo dare il benvenuto... sono ancora alle prime armi.
Ciao.
Ciao.
-
- Nuovo Utente
Eq5 manuale
Canon eos 650d
Webcam Toucam Pro
Grazie Davide.
- gianno74
- Forum Manager
- Strumentazione: SW 80ED f/7,5
NEQ6 Pro SynScan
Finderscope 8x50 + Orion SSAG
Canon 450D Baader, Nikon D7000
Spianatore / Riduttore 0,8x, Barlow 2x
Astronomik Ha 12nm 2", IDAS LPS-P2 2" - Località: Cuorgnè (TO) - Piemonte
- Contatta:
Ciao e benvenuto!
Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato (A.Einstein).
- elettrorider
- Forum Manager
- Contatta:
Benvenuto anche da parte mia!
Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
Benvenuto! Allora, come hai vissuto la Grande Opposizione di Marte e l'eclisse di Luna del secolo?
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
-
- Nuovo Utente
Eq5 manuale
Canon eos 650d
Webcam Toucam Pro
Per quello che riguarda la Luna ho fatto qualche scatto con la Canon, il 70-200 f4 L e il treppiede, e un paio anche con T2, Barlow e telescopio.
Marte invece mi sta facendo sacramentare perché non trovo i driver della Toucam per Window 10 quindi nisba......una rabbia....
Marte invece mi sta facendo sacramentare perché non trovo i driver della Toucam per Window 10 quindi nisba......una rabbia....