Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Contrappesi EQ5

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
IcO
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Contatta:

Contrappesi EQ5

Messaggio da IcO »

Ciao,
montando il nuovo tubo Newton da 200mm, mi sono simpaticamente accorto durante il bilanciamento che i contrappesi sono insufficienti per questo tubo! Quanlcuno ha inventato un modo per mettere contrappesi senza spendere soldi? O li devo necessariamente comprare? O qualcuno me li regala?

Domenico

elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Contatta:

Messaggio da elettrorider »

Dipende da quanto ti manca!
IcO
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Contatta:

Messaggio da IcO »

Credo mi manchino tra i 3 i 4 Kg..Conosco diverse persone che lavorano al tornio e potrebbero farmi il lavoro..ma sono dubbioso sui tempi..forse faccio prima a comprarmeli
Boh..mo vediamo..grazie come al solito per le dritte..

Domenico
IcO
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Contatta:

Messaggio da IcO »

Alla fine ho usato dei pesi per manubri da palestra..

Domanda: Quando nelle caratteristiche di una montatura viene specificato il peso che può sopportare, cosa si intende? solo il peso della parte superiore? (quindi ottica ed eventuale guida) O complessivo ai contrappesi?

Domenico
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”