Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Etna parossismo Novembre 2013
Moderatori: renard, Riccardo Cosenza
- stellairama
- Astrofilo Master
- Strumentazione: Osservatorio: Vixen Sphinx, SW 80/400, in attesa di altro .
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D. - Località: Sicilia ( Nicolosi )
- Contatta:
Etna parossismo Novembre 2013
Ciao a tutti dopo i tanti tremori, che ancora continuano, l'Etna nella tarda serata del 28 u.s. è ritornata a dare spettacolo di se con ampie fontane di lava ed un paio di bracci di colata su due versanti. Allego alcune immagini realizzate con la Canon 1000D e Sigma 70/300 Apo a f5,6.
Marcello AMARI
Immagine:
361 KB
Immagine:
428,07 KB
Immagine:
394,88 KB
Immagine:
440,55 KB
Marcello AMARI
Immagine:
361 KB
Immagine:
428,07 KB
Immagine:
394,88 KB
Immagine:
440,55 KB
- elettrorider
- Forum Manager
- Contatta:
- stellairama
- Astrofilo Master
Strumentazione: Takahashi Tsa 102mm, SW 80/600, Orion RC 200mm, Orion 80/400, Ioptron CEM 60 .
CCD: Moravian G2 8300 con ruota e filtri Astronomik , Magzero MZ5M, Canon 350D, Canon 1200D. - Località: Sicilia ( Nicolosi )
- Contatta:
-
- Astrofilo Master
Magnifici scatti Marcello, immagino che poterlo ammirare dal vivo sia una bella emozione.
Ogni tanto penso "che fortuna avere uno spettacolo del genere vicino a casa", poi penso al fumo, cenere e altro che ti rovinano le pose di una delle poche notti buone e mi dico "eh, non proprio".
Un po' come le aurore boreali, uno pensa "la notte dura 18 ore, sai quante riprese ti fai?" poi arrivano le aurore, bello spettacolo ma butti tutte le riprese ... insomma, non siamo mai contenti
Ogni tanto penso "che fortuna avere uno spettacolo del genere vicino a casa", poi penso al fumo, cenere e altro che ti rovinano le pose di una delle poche notti buone e mi dico "eh, non proprio".
Un po' come le aurore boreali, uno pensa "la notte dura 18 ore, sai quante riprese ti fai?" poi arrivano le aurore, bello spettacolo ma butti tutte le riprese ... insomma, non siamo mai contenti
- stellairama
- Astrofilo Master
- Contatta:
Messaggio inserito da Matteo Quadri
Magnifici scatti Marcello, immagino che poterlo ammirare dal vivo sia una bella emozione.
Grazie, si e' uno spettacolo che si ripete spesso e per tanto siamo abituati a vederlo. Alcune volte come quella scorsa incanta anche noi, ma scoccia per i continui tremori e la sabbia che versa.
Grazie anche a Massimo.
Marcello
- stellairama
- Astrofilo Master
- Contatta:
Messaggio inserito da serastrof
Comprensibile che gli Antichi personificassero i fenomeni della natura..... Più vitale di così ....
Mamma mia, nun te'nvidio ppè ggnennte!...continui tremori e la sabbia....
Si Sergio è un angolo di mondo dove la natura dimostra chiaramente la sua "vita", ai tremori ci si fa l'abitudine presto, anche se non sono perfortuna presenti sempre. Questo è un angolo di paradiso, sconvolto da una politica che va a modo suo, altrimenti farebbero a gara per abitare quì.
Marcello