Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
M-20 e M-27 in luna piena
Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56
M-20 e M-27 in luna piena
Ciao a tutti , mi son fatto convincere da Gino di Astrotech, un paio di settimane fa, a prendere un intes micro 200 f/10. Queste sono le prime due prove , M-20 da Roma luna piena , riduttore intes a f-8 , lum . totale 2h 30min Ha 13 nm. +1h 30min Ha 6 nm. , colore RGB bin 3x3 40 min per canale. M27 sempre Roma stanotte , luna quasi piena , riduttore celestron f 6,3 , lum totale 2h canali rgb 20+20+20 min in bin. 3x3 .
A voi i commenti
Immagine:
301,28 KB
Immagine:
467,72 KB
A voi i commenti
Immagine:
301,28 KB
Immagine:
467,72 KB
- Pite
- Forum Manager
- Contatta:
ciao, le immagini mi sembrano molto ben fatte, m27 in particolare ha stelle piccolissime ed un dettaglio notevole.
M20 mi da l'impressione di non essere perfettamente a fuoco, ma non ne sono sicuro.
M27 rispetto a altre elaborazioni che ho visto ha i colori un pò soft, e mi da l'impressioni ci sia abberrazione sferica (non so se sia proprio sferica), le stelle ai bordi si allungano un pò.
Ci tengo a dire che sono immagini bellissime, te sto andando a vedè il pelo nell'uovo, magari riuscissi a partorire qualcosa del genere.
ciao complimenti
M20 mi da l'impressione di non essere perfettamente a fuoco, ma non ne sono sicuro.
M27 rispetto a altre elaborazioni che ho visto ha i colori un pò soft, e mi da l'impressioni ci sia abberrazione sferica (non so se sia proprio sferica), le stelle ai bordi si allungano un pò.
Ci tengo a dire che sono immagini bellissime, te sto andando a vedè il pelo nell'uovo, magari riuscissi a partorire qualcosa del genere.
ciao complimenti
-
- Astrofilo Super Attivo
- Contatta:
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Contatta:
-
- Astrofilo Senior
- Contatta: