Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
FIRMA LA PETIZIONE!
https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation
Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!
Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325
Vallis Alpes Wide Field
Moderatori: Riccardo Cosenza, Filippo De Luca
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
- Contatta:
-
- Astrofilo Senior
- Contatta:
mamma mia, che spettacolo! che dettagli!!
...io alzerei solo un pelo il punto di nero nello stratching.
Non caposco però come, con un dettaglio del genere, quindi fuoco perfetto, ci sia sempre la sensazione di mosso.... non so se è un problema di collimazione o di seeing ai bassi ordini... posso mettere le mani sul filmato originale?
...io alzerei solo un pelo il punto di nero nello stratching.
Non caposco però come, con un dettaglio del genere, quindi fuoco perfetto, ci sia sempre la sensazione di mosso.... non so se è un problema di collimazione o di seeing ai bassi ordini... posso mettere le mani sul filmato originale?
- Filippo De Luca
- Astrofilo Senior
-
- Astrofilo Attivo
-
- Astrofilo Master
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Contatta:
Riccardo Complimenti, immagine stupenda. Hai mai pensato di calcolare l'altezza dei monti lunari tramite la misura delle ombre?
Impiegando il SW TOOLS, "Lunar Observer's Tool Kit" di Harry D.Jamieson è molto facile. Le tue foto si prestano moltissimo per questa attività sperimentale.
ciao Simone e Valentina
Impiegando il SW TOOLS, "Lunar Observer's Tool Kit" di Harry D.Jamieson è molto facile. Le tue foto si prestano moltissimo per questa attività sperimentale.
ciao Simone e Valentina
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Contatta:
- Riccardo Cosenza
- Amministratore
- Contatta:
Riccardo mi devi scusare ma mi si è bloccata l'invio della posta e non riesco a risolvere il problema, appena risolvo ti invio il sw. In alternativa se mi dai il tuo contatto Messenger uso questo. il mio è inelionair@hotmail.it.
a presto Simone
a presto Simone