Messaggio inserito da Luciano Scaramuzzi
no lebo ti sbagli..ti assicuro che non c'è nessuna presa in giro..la faccina era solo per stemperare il clima di astio che si era creata..volevo solo un tuo commento sulle mie interpretazioni visto che ne sai più di me sulla gestione rgb/luminanza..
Rileggevo tutto il post e mi sono accorto che Francesco di Cencio mi attribuisce alcune cose da me non dette o al limite mal interpretate: quando parlo di spennellamento mi riferisco alla tecnica che tutti o quasi tutti conoscono di PS dove si trasferiscono dei dati da un quadro ad un altro. Lo spennellamento funziona solo se hai dei dati da passare altrimenti che ti spennelli?
Detto questo rispondo a Luciano al quale chiedo scusa anticipatamente ma visto i tempi dove anche i
Sorci diventano leoni.....un pò di prudenza non guasta mai.
Luciano devo dirti che sono stato 2 giorni in contatto con Gabany al quale rinnovo tutta la mia stima e ti assicuro che di persone a questo livello di cultura, gradevolezza e disponibilità se ne trovano poche, insomma per farla breve anche a lui direttamente ho espresso i miei dubbi, due differenti setup per la ripresa, tanto per ricapitolare la mia posizione.
Lui si è detto dispiaciuto che alcune persone non credono a questa foto e ha aggiunto anche che di mandare i fits non se ne parla perchè giustamente sono frutto di un lavoro in comune con altre persone. E mi sembra anche logica la cosa.
Sulla tecnica da lui illustrata devo dirti che: NIENTE di NUOVO sotto il sole, insomma per chi mastica un pò di PS sono cose che normalmente si usano nell'ambito di una foto. Anzi sinceramente mi aspettavo qualche " segreto " in più. La tecnica da lui illustrata e non solo quella, funziona se hai qualcosa sotto da esaltare altrimenti non serve a nulla.A questo punto che vuoi che ti dica? Ognuno rimane sulle sue posizioni anche perchè non c'è modo per verificare il contrario.
Ciao Lebo